Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.

Si avvicina alla danza contemporanea nel 2009 frequentando "MoDem", corso professionale diretto da Roberto Zappalà.

 

Nel 2011 è selezionato per frequentare Northen School of Contemporany Dance (UK) e successivamente Salzburg Experimentale Academy of Dance (AT).
Finiti gli studi nel 2014, lavora con Simone Forti al Museum der Moderne di Salisburgo. Lo stesso anno entra a far parte della compagina Milan Tomasik & Co e, da allora interpreta tre diversi spettacoli e assiste il coreografo in occasione dei suoi workshop in tutta Europa. Negli ultimi anni, attraverso l'insegnamento e la ricerca artistica crea varie performance, sia da solo che con la collaborazione di altri colleghi (Maria Teresa Tanzarella, Fernando Roldan Ferrer). Nel 2016 inizia la sua collaborazione nel ruolo di coreografo con la regista Veselka Kunceva in Bulgaria. Tra le personalità che hanno portato al suo sviluppo artistico David Zambrano, i membri de Les Slovaks, Edivaldo Ernesto e Giovanna Velardi.

 

arrow nera alessandrosollima.wixsite.com