Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.

Critico teatrale e giornalista, insegna dal 2002 “Metodologia della critica dello spettacolo” alla “Facoltà design e arti” dello Iuav di Venezia.

 

Ha insegnato “Animazione teatrale” all’Università della Calabria e “Teoria e Tecnica della progettazione pedagogica” all’Accademia Silvio d’Amico di Roma. È autore di numerose pubblicazioni, tra cui Questo fantasma, il critico a teatro (Titivillus, 2010); Il falso e il vero: il teatro di Arturo Cirillo (Titivillus, 2008); Per una nuova animazione teatrale (Edizioni Casa Teatro Ragazzi, Torino, 2006), L’invenzione della memoria: il teatro di Ascanio Celestini (Il Principe Costante edizioni, 2005), Il compagno di Banquo: scritti su teatro e scuola (Fabio Croce Editore, 2002), Adriatico, manuale per un viaggio teatrale nei Balcani (Edizioni Css Udine, 2001), numerosi saggi, sceneggiature e i romanzi Piccola tragedia, in minore (Edizioni Fabio Croce, 2000) e Amarti m’affatica (Maschietto Editore, 2006).
Per RaiCinema è coautore dei documentari Antigone e l’Impero (2008) e L’Italia del nostro scontento (2009). Ha diretto il festival “Teatri delle Mura” di Padova dal 2006 al 2009, ha ideato e diretto il festival “Sguardi-teatro contemporaneo in Veneto”.