Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.

Architetto, dottore di ricerca in Architettura dei Parchi, Giardini e Assetto del Territorio, dal 2010 è ricercatore in Architettura del Paesaggio presso il Dipartimento di Architettura dell'Università Roma Tre, ove è membro del consiglio deimaster di II livello Arte Architettura Città e OPEN – Progettazione del Paesaggio, di cui è coordinatrice dal 2009. Ha avuto esperienze didattiche in diverse università italiane e straniere, tra cui l'Escola Tècnica Superior d'Arquitectura de Barcelona e la School of Design della Penn University di Philadelphia.
La sua attività di ricerca privilegia temi riconducibili all'architettura del paesaggio come presupposto e metodo per il progetto della città; al progetto dello spazio pubblico e l'architettura dei comportamenti; al progetto dello spazio aperto per la residenza collettiva. Tra le pubblicazioni: Paesaggi d'autore. Il Novecento in 120 progetti, Alinea, Firenze, 2008; Open papers. Scritti sul paesaggio, ETS, Firenze 2012 (a cura, con F. Ghio e L. Montuori); Città pubblica/Paesaggi comuni, Gangemi, Roma 2013 (a cura, con A. Lambertini e M. L. Olivetti); Progettare paesaggi quotidiani, Gangemi, Roma 2014 (a cura, con M. L. Olivetti e A. Lambertini). Suoi saggi sono presenti su libri e riviste specializzate.
Dal 2007 è tra i partner e fondatori di Osa architettura e paesaggio, in Roma.