Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.

Amnesiac Arts dal 2001 promuove la ricerca e la sperimentazione di nuovi linguaggi artistici. È un laboratorio di idee in cui giovani artisti, curatori e appassionati mettono a frutto le proprie esperienze e competenze. Negli anni ha messo in relazione giovani lucani con le realtà più interessanti del panorama nazionale ed internazionale. Dal 2011 è responsabile della programmazione arti visive del Cecilia, centro della creatività di Tito (Pz) nato nell'ambito di Visioni Urbane Basilicata.

 

Elena Bellantoni (1975), vive e lavora tra Roma e Berlino. Laureata in Storia dell'Arte Contemporanea, nel 2006 ha ottenuto un Master in Visual Arts presso la WCA University of the Arts London. Ha partecipato a mostre e residenze per artisti in Italia, Germania, Regno Unito, Spagna, Europa dell'Est e Sud America. Il suo mezzo espressivo principale è il video, attraverso il quale esplora tematiche legate alla città e al corpo, inteso come riflessione sulla soggettività e sul rapporto di quest'ultima con il mondo.

 

Ellepluselle è un gruppo artistico formato da Massimo Lovisco (Potenza 1976) e Carmen Laurino (Tito 1980). I due, dopo un percorso di ricerca individuale, dal 2010 hanno deciso di intraprendere una ricerca comune con l'intento di creare un marchio culturale attento sia alla creazione di oggetti d'arte che alla realizzazione di progetti site specific. Il linguaggio di Ellepluselle abbraccia varie discipline per produrre opere che riflettono su tematiche contemporanee e sociologiche con la volontà di lasciare al fruitore un nuovo punto di vista coinvolgendolo in prima persona.

 

Silvano Manganaro (1979) è critico e curatore di arte contemporanea. Assistant curator presso la Fondazione VOLUME! di Roma, scrive per Il Giornale dell'Arte ed è redattore di DROME magazine. Dottorando presso l'Università La Sapienza di Roma, si occupa di pratiche artistiche legate alla riflessione su economia e mass media. Ha curato diverse rassegne di videoarte in gallerie e spazi "non convenzionali" lavorando, contemporaneamente, nell'ambito della didattica.

 

arrow giallo amnesiacarts.com

arrow giallo ellepluselle.com/